A Laveno Mombello feste ed eventi diventano sostenibili con la “Stoviglioteca del Lago Maggiore”

L’iniziativa promossa dal Tavolo per il Clima mette a disposizione della cittadinanza due kit di stoviglie lavabili in plastica, eliminando l’utilizzo di prodotti monouso

stoviglioteca

Il Tavolo per il Clima del Comune di Laveno Mombello, con il contributo della cooperativa é nostra e il supporto logistico e organizzativo di CAST ONG Onlus, ha istituito la “Stoviglioteca del Lago Maggiore”.

Si tratta di due kit di stoviglie lavabili in plastica a disposizione della cittadinanza per organizzare feste ed eventi nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, eliminando così il ricorso al monouso.

Il kit, da 30 a 60 coperti, può essere prenotato attraverso la compilazione di un semplice modulo e si dovrà attendere la conferma di disponibilità da parte degli addetti.

Una volta utilizzato e lavato, il kit dovrà essere restituito entro tre giorni dall’evento per il quale è stata effettuata la prenotazione.

L’utilizzo del kit è gratuito (è possibile lasciare una donazione), salvo versamento di una cauzione di 10 euro che verrà restituita al momento della riconsegna, previa verifica della presenza di tutti i pezzi e della loro integrità.

Il kit standard è composto da: piatti fondi, piatti piani, ciotole, posate, bicchieri da acqua, caraffe, brocche, un vassoio e un piatto da portata. Su richiesta è possibile aggiungere i calici da vino.

Link per la prenotazione: https://tinyurl.com/stovigliotecalagomaggiore
Per informazioni contattare: tavoloclima@comune.laveno.va.it / 0332 667082

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Equilibrium

    E’ un tentativo…..ma quello che mi rimane difficile da comprendere è come ci possa sentire “green” o “sostenibili solo perchè non si usa il monouso, ma ,quando invece ci si sposta sui prodotti riutilizzabili, si sversano negli scarichi litri e litri di detersivo per lavarli…. Signori, la coperta è corta. Siamo noi i colpevoli e non la plastica monouso. Impariamo a reciclare bene (la plastica è reciclabile all’infinito), e smettiamola di dare sempre la colpa alle cose. Buonavita!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.