Blitz nei boschi a Oggiona con Santo Stefano: smantellate le tende degli spacciatori e denunciati due assuntori

I carabinieri hanno trovato tende allestite in maniera approssimativa, materassi e coperte.  I controlli nella zona sono stati effettuati dopo aver chiuso tutte le vie di accesso al centro abitato

Spaccio nel bosco

Spaccio nei boschi aOggiona con Santo Stefano. A scoprire un nuovo “accampamento” attrezzato per accogliere acquirenti e pusher, i carabinieri che da tempo hanno attenzionato l’intera zona boschiva.

L’operazione è avvenuta nel pomeriggio di sabato scorso, 14 ottobre, quando i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, in particolare gli uomini dell’Arma delle stazioni di Cassano Magnago, Fagnano Olona, Busto Arsizio e Lonate Pozzolo, supportati da quelli del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (Lecco), hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive.

I carabinieri hanno trovato tende allestite in maniera approssimativa, materassi e coperte.  I controlli nella zona sono stati effettuati dopo aver chiuso tutte le vie di accesso al centro abitato; due varesini, una 46enne e un 32enne trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana e cocaina sono stati segnalati alla Prefettura di Varese, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Degli spacciatori invece nessuna traccia.

Durante i controlli è stato deferito in stato di libertà un varesino 40enne, che, alla guida della propria auto, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per rilevare un eventuale stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di qualche sostanza.

Spaccio nel bosco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.