Dolcetto o scherzetto? Il Ponte del Sorriso festeggia Halloween con i piccoli ricoverati delle pediatrie
I volontari hanno coinvolto i bimbi nei festeggiamenti con decorazione e maschere di fantasmi e mostri
I reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate e Busto Arsizio hanno vissuto attimi di “fibrillazione” con tante attività organizzate da Il Ponte del Sorriso per festeggiare Halloween.
Durante la settimana i bambini ricoverati hanno lavorato per creare spaventose decorazioni mentre nella giornata di Halloween tutto è stato un grande fermento per preparare la merenda e truccarsi da mostro.
Un terribile fantasma si è aggirato in corsia per spaventare scherzosamente tutti coloro che si azzardavano a passare da quelle parti.
Così anche i bambini che sono rimasti in ospedale, hanno potuto vivere come i coetanei a casa il classico gioco “Dolcetto o scherzetto?”.
Organizzare le feste che ormai fanno parte della quotidianità, aiuta i bambini ricoverati a non sentirsi isolati e confinati rispetto a ciò che succede fuori, a non provare la nostalgia di casa ma, anzi, sentirsi accolti e passare ore serene per affrontare meglio la malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.