“Milano oltre” porta il meglio della danza al liceo coreutico di Busto Arsizio
Grazie all'alternanza scuola-lavoro gli studenti hanno potuto assistere ad alcuni spettacoli al Teatro dell'Elfo e seguire una masterclass con Stefania Ballone e Matteo Gavazzi, danzatori del corpo di ballo della Scala

Lo scorso sabato30 settembre, presso il Liceo Coreutico Candiani Bausch di Busto Arsizio, c’è stata la Master Class tenuta dai maestri Stefania Ballone e Matteo Gavazzi (danzatori del corpo di ballo del Teatro alla Scala), un appuntamento consolidato con l’ organizzazione di “Milano Oltre” con cui gli allievi portano avanti l’ attività di Pcto (Alternanza Scuola Lavoro) un percorso scolastico molto importante per la formazione dello studente affinché possa creare le basi per immettersi con più consapevolezza nel mondo del lavoro.
La collaborazione con ” Milano Oltre”, il cui direttore artistico è Rino De Pace e collaboratore artistico Lorenzo Conti, ha consentito agli allievi del liceo bustocco, attraverso la disponibilità della dirigenza scolastica, di poter assistere agli spettacoli presso il Teatro dell’ Elfo di Milano presso cui il festival ha sede.
Il lavoro pratico coreutico tenuto dai maestri ha consentito a tutti gli studenti del triennio del liceo di sperimentare nuovi linguaggi tecnici e performativi attraverso il corpo e il confronto con due artisti di alto livello che sono appunto Stefania Ballone e Matteo Gavazzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.