Più di 80 mila euro per i danni del maltempo di luglio a Busto Arsizio
Serviranno a ripristinare gli arredi urbani e i giochi nei parchi danneggiati oltre a rimuovere rami spezzati e piante cadute su tutto il territorio comunale

La città è ancora alle prese, a tre mesi di distanza, con i danni del maltempo di questa estate. Per risolvere tutte le criticità è emerso che serviranno oltre 80 mila euro. Nella foto di copertina l’ulivo che per mesi è rimasto adagiato su un fianco al parco Pastore di Beata Giuliana.
Su proposta del sindaco Emanuele Antonelli, quindi, la giunta di Busto Arsizio ha approvato gli interventi da attuare sul territorio comunale a seguito degli eventi temporaleschi dello scorso luglio che hanno provocato la caduta di piante e rami nonché il danneggiamento di arredi urbani e ludici.
Per ripristinare lo stato dei luoghi, al fine di garantire la sicurezza e la fruibilità degli stessi, saranno realizzati interventi (recupero e smaltimento di piante schiantate dal maltempo e branche/rami caduti; taglio di rami spezzati e relativo smaltimento; abbattimento di piante ormai compromesse) per un costo totale di 83.320 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.