Trenino turistico investe una 74enne nella piazza di Bellizona, la donna è grave. Alla guida un 46enne italiano
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Dopo aver fornito le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale
Nel tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre la tranquillità della zona di Piazza Collegiata a Bellinzona è stata scossa da un incidente stradale. Secondo un comunicato rilasciato dalla Polizia cantonale, intorno alle 17, un trenino turistico ha investito una donna di 74 anni mentre attraversava a piedi la piazza.
Il veicolo turistico, condotto da un cittadino italiano di 46 anni residente nel Bellinzonese, ha urtato la cittadina svizzera per cause ancora in fase di accertamento. Una prima ricostruzione dell’accaduto è stata avviata dalla polizia, che ora è impegnata nell’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. Dopo aver fornito le prime cure alla donna sul posto, i soccorritori l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale per ulteriori accertamenti.
Un primo responso medico ha rivelato che la 74enne ha riportato gravi ferite a seguito dell’impatto. Al momento, le sue condizioni sono monitorate dal personale medico ospedaliero, mentre la comunità locale è scossa da questo spiacevole evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.