Un corso per diventare addetto al trasporto sanitario, la presentazione a Inarzo
Anpas e Sos Valbossa spiegheranno in cosa consiste il corso il 23 ottobre alle ore 20:45 nel Salone dell'Oratorio

Il servizio di trasporto non urgente per visite mediche, medicazioni, terapie, ricoveri, dimissioni e trasferimenti è fondamentale per garantire un accesso agevole alle cure mediche per tutti i cittadini. In tale contesto, Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e Sos Valbossa si uniscono per offrire un corso di formazione mirato a preparare addetti al trasporto sanitario, contribuendo così a migliorare la qualità dei servizi sanitari locali.
Un Corso per Donare il Tuo Tempo
La formazione di addetti al trasporto sanitario rappresenta un modo tangibile per donare il proprio tempo e le proprie energie al servizio della comunità. Questi volontari svolgono un ruolo cruciale nell’assistenza a coloro che necessitano di trasporto non urgente per accedere alle cure mediche. Grazie al loro impegno, molte persone anziane, malate o con disabilità possono accedere alle terapie e ai trattamenti di cui hanno bisogno.
Presentazione del Nuovo Corso – Un Invito a Partecipare
La presentazione del nuovo corso di formazione per addetto al trasporto sanitario avrà luogo il 23 ottobre alle ore 20:45 presso il Salone dell’Oratorio di Inarzo, situato in Via Vanetti 5, Inarzo (Piazza della Chiesa).
Durante la serata, verrà fornita una panoramica dettagliata sul corso, i requisiti per partecipare, le competenze acquisite e le modalità di volontariato. Sarà un’ottima occasione per fare domande e conoscere meglio il ruolo degli addetti al trasporto sanitario e il loro impatto sulla comunità.
Per ulteriori Informazioni
Per ulteriori informazioni sul corso di formazione e sulla serata di presentazione, potete contattare il numero 0332.890244.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.