Il vento sferza il Varesotto: notte di lavoro per i vigili del fuoco
Tetti scoperchiati e piante cadute. Raffiche di vento forte che hanno colpito dalle 20 di venerdì fino alla notte inoltrata. Più di una dozzina gli interventi di soccorso
Tegole volate via, piante cadute, problemi per l’erogazione dell’energia elettrica.
È stata una notte di duro lavoro per i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese che hanno dovuto fronteggiare l’ennesimo allarme meteo, questa volta legato al forte vento.
Raffiche anche molto forti hanno difatti colpito in diverse zone della provincia, con variabile intensità.
Dal comando di via Legnani fanno sapere che le zone più colpite sono state quelle del Saronnese, la zona di Busto Arsizio e Vergiate, che corrispondono ai luoghi di intervento con chiamate che si sono susseguite dalle 20 di venerdì circa fino alle 3 passate della mattina di sabato.
A causa della caduta di alberi via don Orrigoni a Cazzago Brabbia non è transitabile, «si provvederà a rimuovere gli alberi in mattinata», fanno sapere dal Comune.
I problemi principali hanno riguardato il taglio di piante e alberi finiti sulla sede stradale che hanno interrotto momentaneamente alcune strade, senza causare feriti o ulteriori disagi. In tutto gli interventi di soccorso sono stati più di una dozzina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.