Una partita di calcio del campionato CSI contro la violenza sulle donne a Gallarate
Domenica 26 novembre nel quartiere di Sciarè si è disputata una partita di calcio del campionato CSI Under 10 tra la San Paolo Bianca e Cerro Maggiore

Iniziativa a sostegno delle donne durante una partita di calcio del campionato CSI.
Ieri, domenica 26 novembre, a Gallarate, nel quartiere di Sciarè si è disputata una partita di calcio del campionato CSI Under 10 tra la San Paolo Bianca e Cerro Maggiore dedicata alle donne.
I piccoli sportivi hanno portato dei disegni e delle frasi a sostegno delle donne e contro la violenza: ciascuno di loro aveva in mano una rosa rossa, da regalare alla mamma, piuttosto che alla sorella o alla nonna. Prima della partita a ogni bambino è stato fatto il segno rosso sulla guancia, come accade da qualche anno nei campionati professionistici per la ricorrenza del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Alla fine della partita c’è stato un momento collettivo durante il quale sono state coinvolte le donne presenti al campetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.