10 milioni di italiani in viaggio per Capodanno
Aumentano le partenze programmate nel periodo delle feste. Il 40 per cento dei viaggiatori è diretto in montagna
Saranno circa 10,6 milioni gli italiani in viaggio durante il periodo di Capodanno. Un dato rilevante che registra un aumento di oltre un milione rispetto all’anno precedente. La spesa complessiva prevista per questo periodo supera i 3,6 miliardi di euro, un risultato che potrebbe essere ancora più straordinario se persino una frazione degli indecisi fino all’ultimo momento decidesse di partire. Questo fenomeno potrebbe essere attribuito anche al picco influenzale attuale.
Le cifre emergono da un Focus condotto dall’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. Si evidenzia che, in caso di decisione tardiva, molte persone potrebbero orientarsi verso l’ospitalità offerta da parenti e amici o optare per soggiorni nelle loro seconde case. In particolare, il 40% degli italiani che festeggeranno il Capodanno ha scelto la montagna come meta preferita. Interessante è anche l’aumento delle persone che optano per destinazioni all’estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.