5 Stelle, costituito il gruppo territoriale di Busto Arsizio. Massimo Uboldi rappresentante
L'area di competenza del Gruppo Territoriale si estende su 22 Comuni nell'area meridionale della Provincia di Varese, corrispondente al collegio elettorale della Camera Lombardia 2 U02
Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, si è svolta un’importante assemblea costitutiva che ha dato vita al Gruppo Territoriale di Busto Arsizio, rappresentativo dell’area meridionale della provincia di Varese, un passo cruciale per il MoVimento 5 Stelle (M5S) nella regione.
La riunione, convocata in accordo con il regolamento dal Coordinatore provinciale Luigi Genoni, ha riunito un numero di partecipanti sufficienti a garantire la validità dell’assemblea. Il principale punto all’ordine del giorno è stato l’elezione del Rappresentante del Gruppo, ruolo per il quale erano state presentate due candidature.
L’assemblea, che ha preso il via alle 14:30, è stata introdotta dal coordinatore e ha visto la presentazione dei candidati, seguita da interventi da parte dei membri del gruppo territoriale. La presenza dei consiglieri comunali Paolo Colombo di Olgiate Olona e Alessio Sozzi di Samarate ha arricchito il confronto e la discussione.
La partecipazione è stata significativa, con circa cinquanta iscritti presenti. Lo scrutinio dei voti si è concluso alle 18:30, sancendo l’elezione dell’attivista saronnese Massimo Uboldi come Rappresentante del Gruppo.
Tuttavia, l’organigramma del Gruppo non si è ancora completato. Si attende la nomina, da parte del rappresentante e la ratifica da parte dell’assemblea, delle altre figure previste dal regolamento: vice-rappresentante, referente giovani, referente progetti e referente formazione.
L’area di competenza del Gruppo Territoriale si estende su 22 Comuni nell’area meridionale della Provincia di Varese, corrispondente al collegio elettorale della Camera Lombardia 2 U02. Questa formazione è stata un passo fondamentale per il M5S, completando la copertura dell’intero territorio provinciale dopo la costituzione del Gruppo Territoriale M5S di Varese, che opera nell’area settentrionale.
«Questo nuovo assetto rispecchia la volontà del presidente Giuseppe Conte e l’impegno del M5S nel garantire una rappresentanza completa e strutturata su tutto il territorio provinciale, secondo i nuovi parametri stabiliti dal movimento» – conclude Genoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.