Autobus fuori strada, dodici feriti nel Pavese

Il mezzo è finito in un fosso a lato della strada. E a pochi chilometri di distanza uno scontro tra auto e camion è costato la vita ad un uomo di 74 anni

Dodici feriti, tra cui alcuni adolescenti, in un incidente che ha coinvolto un autobus extraurbano a Torrevecchia Pia, nella pianura intorno tra Pavia e Milano.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16.15 di giovedì, mentre sulla zona c’era la nebbia. Il 118 è intervenuto con tre ambulanze e due automediche, soccorrendo dodici persone, tra i 16 e i 75 anni. Nessuno di loro è in gravi condizioni.

Per liberare le persone è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, del comando di Lodi, che si sono poi occupati anche della rimozione del mezzo.

Alle 17 si è registrato un altro incidente, più grave nell’esito, a pochi chilometri di distanza, nel Comune di Inverno e Monteleone: si sono scontrati frontalmente un’auto e un camion.
Il conducente dell’auto, un 74enne, è deceduto, mentre il 51enne alla guida del camion è stato solo medicato sul posto.

Anche qui sono intervenuti mezzi del 118 e dei Vigili del Fuoco del comando di Lodi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.