Cambia il calendario della Serie D per la Viareggio Cup. Coppa Italia: Varesina a Chioggia
Lo stop previsto il 17 marzo viene anticipato all’11 febbraio. Sorteggiata anche la sede degli ottavi di Coppa, che vedrà le fenici in trasferta contro l'Union Clodiense

Il Dipartimento Interregionale, l’organo che dirige la Serie D, ha reso note le modifiche al calendario del campionato e della Coppa Italia a seguito dell’ufficializzazione delle date di svolgimento della 74ª edizione della Viareggio Cup. Con la ricollocazione del torneo al quale parteciperà la Rappresentativa Serie D nel tradizionale periodo di Carnevale, ecco dunque come cambieranno gli impegni in campionato dei 166 club: lo stop previsto il 17 marzo viene anticipato all’11 febbraio; le giornate slitteranno dunque di una settimana collocandosi rispettivamente al 18 e 25 febbraio e al 3, 10 e 17 marzo; a partire dal 24 marzo il calendario rimarrà invariato rispetto a quello già pubblicato a inizio stagione.
In particolare, guardando ai Gironi A – del Città di Varese – e B – con Varesina, Castellanzese e Legnano – ci sarà il turno di riposo tra la 26esima e la 27esima giornata, facendo slittare così di una settimana il calendario fino alla 31esima, prevista il 17 marzo.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, i quarti di finale anticiperanno di una settimana passando così dal 14 al 7 febbraio. Di seguito gli accoppiamenti del turno: Union Clodiense Chioggia – Varesina, Casatese – Follonica Gavorrano, Ardea – Imolese e Trapani contro la vincente del recupero degli ottavi tra Fidelis Andria e Cavese (17 gennaio ore 14.30).
SERIE D GIRONE A
11 febbraio – riposo
18 febbraio – 27a giornata: Albenga – Varese
25 febbraio – 28a giornata: Fezzanese – Varese
3 marzo – 29a giornata: Varese – Chieri
10 marzo – 30a giornata: Alba – Varese
17 marzo: 31a giornata: Varese – LigornaSERIE D GIRONE B
11 febbraio – riposo
18 febbraio – 27a giornata: Folgore Caratese – Varesina; Tritium – Castellanzese; Club Milano – Legnano.
25 febbraio – 28a giornata: Varesina – Arconatese; Castellanzese – Desenzano; Caldiero – Legnano.
3 marzo – 29a giornata: Caravaggio – Varesina; Arconatese – Castellanzese; Legnano – Clivense.
10 marzo – 30a giornata: Varesina – Pro Palazzolo; Castellanzese – Club Milano; Piacenza – Legnano.
17 marzo – 31a giornata: Desenzano – Varesina; Pro Palazzolo – Castellanzese; Legnano – Ponte San Pietro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.