La neve sul Varesotto: imbiancate le montagne dal Campo dei Fiori a Pradecolo e Forcora

Sabato la prima nevicata della stagione con qualche centimetro di neve caduto sui rilievi più alti del Varesotto. E lunedì la neve potrebbe tornare

La neve a Pradecolo e Campo dei Fiori

Qualche centimetro di coltre bianca, quel che basta per rendere magico il paesaggio. Dicembre si è aperto con una perturbazione che sulle montagne più alte del nostro territorio ha portato la prima vera nevicata della stagione.

Galleria fotografica

La prima neve a Campo dei Fiori e Pradecolo 4 di 11

Chi sabato ha sfidato il vento ed ha raggiunto le vette più alte del Varesotto ha infatti potuto assistere alla magia di quella soffice coltre bianca che ricopre ogni cosa. È stato così ad esempio sul Campo dei Fiori con il belvedere ricoperto di bianco o anche al Pradeccolo con la terrazza del rifugio nascosta da qualche centimetro di neve.

Stessa situazione in Forcora dove il ristorante In Forcora ha diffuso queste affascinanti immagini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VareseNews (@varesenews)


Neve che non è destinata a durare e che potrebbe già sciogliersi domenica con il ritorno del sole. Ma gli appassionati non dovranno aspettare molto prima di una nuova imbiancata. La notte tra lunedì e martedì prossimo, infatti, è prevista una nuova perturbazione che nelle quote più alte dovrebbe portare ancora neve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima neve a Campo dei Fiori e Pradecolo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.