La neve sul Varesotto: imbiancate le montagne dal Campo dei Fiori a Pradecolo e Forcora
Sabato la prima nevicata della stagione con qualche centimetro di neve caduto sui rilievi più alti del Varesotto. E lunedì la neve potrebbe tornare

Qualche centimetro di coltre bianca, quel che basta per rendere magico il paesaggio. Dicembre si è aperto con una perturbazione che sulle montagne più alte del nostro territorio ha portato la prima vera nevicata della stagione.
Chi sabato ha sfidato il vento ed ha raggiunto le vette più alte del Varesotto ha infatti potuto assistere alla magia di quella soffice coltre bianca che ricopre ogni cosa. È stato così ad esempio sul Campo dei Fiori con il belvedere ricoperto di bianco o anche al Pradeccolo con la terrazza del rifugio nascosta da qualche centimetro di neve.
Stessa situazione in Forcora dove il ristorante In Forcora ha diffuso queste affascinanti immagini.
Visualizza questo post su Instagram
Neve che non è destinata a durare e che potrebbe già sciogliersi domenica con il ritorno del sole. Ma gli appassionati non dovranno aspettare molto prima di una nuova imbiancata. La notte tra lunedì e martedì prossimo, infatti, è prevista una nuova perturbazione che nelle quote più alte dovrebbe portare ancora neve.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.