L’ampliamento della municipalizzata Seprio Servizi di Tradate in Commissione congiunta
Due in particolare i temi all'ordine del giorno della Commissione che riguardano novità nell'assetto organizzativo di due importanti servizi: la Polizia locale e il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti

Si riunisce questa sera, lunedì 11 dicembre, la Commissione congiunta Affari Istituzionali, Bilancio, Territorio e Ambiente del Comune di Tradate, chiamata a discutere una serie di temi in vista del prossimo consiglio comunale che dovrebbe essere convocato la prossima settimana.
Due in particolare i temi che riguardano novità nell’assetto organizzativo di due importanti servizi: la Polizia locale e il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
In Commissione e poi in Consiglio si dovrà prendere atto della decisione del Comune di Lonate Ceppino di di recedere dalla convenzione con Tradate per la gestione associata del servizio di Polizia locale. Convenzione in essere da un decennio circa che l’Amministrazione guidata da Clara Dalla Pozza ha deciso di non rinnovare dopo una serie di incomprensioni che non sono state risolte negli incontri con il Comune di Tradate.
Il secondo punto riguarda la Seprio Servizi, società partecipata al 100% dal Comune di Tradate che gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti. Già nel corso del consiglio comunale dello scorso 10 luglio era stata confermata la notizia che i dirigenti stavano ragionando sull’ampliamento della società, con la scelta di un partner strategico. Questa sera in Commissione si discuterà l’atto di indirizzo sulla futura gestione della società e del servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.