Rubato l’impianto audio del Presepe in valle Olona, i Calimali: «Lo ricompreremo»
Rubato l'impianto audio del presepe realizzato dall'associazione dei Calimali lungo le rive del fiume Olona. Tanta la rabbia da parte dei volontari e di chiunque in valle Olona li conosca e apprezzi il loro operato
«Cari amici,
purtroppo dobbiamo constatare con dispiacere che i cialtroni non mancano mai.
Infatti la notte scorsa, ci è stato rubato l’impianto audio del presepe.
Domani ne acquisteremo uno nuovo e continueremo a lasciare intatto lo spettacolo del nostro presepe.
Magari installeremo anche una foto trappola, così forse qualcuno ci penserà prima di fare queste odiose azioni….».
Con un messaggio ricco di rammarico e delusione, i volontari dei Calimali hanno annunciato un furto ai danni del loro Presepe, che in questo periodo ha conquistato chiunque sia passato dalla valle Olona.
L’associazione di Fagnano Olona, apprezzata per l’impegno atto alla valorizzazione del territorio, aveva infatti realizzato una suggestiva ricostruzione della grotta di Betlemme lungo le rive del fiume Olona, diventato meta delle passeggiate di tanti che in questi giorni di festa sceglievano di raggiungere Calipolis per due passi nel verde a contatto della natura.
Il presepe dei Calimali immortalato in una foto da Emanuela Ceriani, del gruppo Facebook “Oggi in Valle Olona”Nella serata di Santo Stefano però l’annuncio dei volontari, che ha suscitato rabbia nei tanti utenti che li seguono e apprezzano il loro operato.
Il dispositivo audio tornerà dunque al suo posto, grazie all’acquisto di un nuovo impianto, ma sarebbe ancor meglio se chi l’ha preso tornasse sui suoi passi e lo restituisse.
Dopotutto la magia di Natale non è ancora terminata. Perché non crederci?
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
In questo paese serve un “deciso” ribaltamento sociale e culturale, meno diritti e più doveri. Ma non ci sono i presupposti affinchè avvenga.