La vittoria che piace a Colombo: “Atteggiamento perfetto”
Mister Colombo e Mallamo hanno espresso la loro soddisfazione per la terza vittoria consecutiva della Pro Patria
COLOMBO 1 – “L’obiettivo di oggi era dare continuità agli ultimi risultati e alle ultime prestazioni. L’atteggiamento dei ragazzi è stato perfetto. Anche nella sofferenza, soprattutto nel finale, siamo stati bravi a resistere tutti insieme”.
COLOMBO 2 – “Davide (Castelli) ha ritrovato fiducia, quella che gli era mancata alla fine dell’anno solare. Ha ritrovato entusiasmo, ha fatto un bel gol anche oggi. Siamo molto contenti. Lui deve essere tranquillo, deve giocare con la squadra e per la squadra. Quando gli capitano le occasioni in area lui è molto bravo. Deve continuare a lavorare così come sta facendo”.
COLOMBO 3 – “Ho scelto Minelli dietro per avere più fisicità, perché temevo il loro attacco e i loro giocatori offensivi, ha fatto una grande partita. Sono contento di Saporetti per come ha diretto la difesa, ha comandato. Sta facendo bene, sono contento. Stiamo commettendo ancora qualche piccolo errore, quindi in settimana dovremo lavorarci molto. Oggi penso che l’impegno per mantenere il clean-sheet e portare a casa la vittoria ci sia stato”.
COLOMBO 4 – “Volevo ringraziare i tifosi dato che oggi erano in tanti. Sono contento che siano vicini alla squadra. Ho visto i ragazzi andare sotto la curva ad esultare. Mi fa piacere vedere che si sia creata questa unità di intenti, perché abbiamo bisogno di loro e del loro entusiasmo, che ad un gruppo così giovane fa bene. Ai ragazzi fa molto piacere quindi sono contento che ci seguano anche in trasferta e anche alla prossima in casa dobbiamo continuare così”.
Adesso è tutta un’altra Pro Patria: con l’Arzignano la terza vittoria in fila
MALLAMO 1 – “Penso che vincere sia sempre importante, però partire subito con tre vittorie non se lo aspettava nessuno, questo ci ha dato una forte spinta, perché siamo una squadra giovane che deve puntare sull’entusiasmo. Sono d’accordo che questa partita fosse la più importante e la più difficile. Perché la prima si ripartiva da zero, poi il derby, che è una partita che dà sempre motivazioni particolari. Infine, questa era su un campo difficile, contro una squadra forte, penso che, oggi, siamo stati bravi e fortunati”.
MALLAMO 2 – “Vedendo i risultati, penso che il cambio ci ha aiutato. Per me che ero qui anche l’anno scorso, con questo modulo mi sento più a mio agio. Con i movimenti ero già più predisposto. Per i centrocampisti è più facile perché possiamo andare di più in attacco, infatti già dalla scorsa partita abbiamo fatto più gol. Anche con il 3-5-2 ci trovavamo bene, ma ci ha fatto bene cambiare”.
MALLAMO 3 – ”Adesso dobbiamo ripartire dagli ultimi 15 minuti, durante i quali abbiamo sofferto, ma siamo rimasti lì e abbiamo tenuto. Nonostante loro attaccassero, non avevano avuto grandi occasioni. Alla prossima in casa dovremo cercare di fare altri tre punti in chiave salvezza. Sarà molto importante, come oggi, il supporto dei tifosi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.