Matteo Magistrali conquista il pubblico del Festival barocco della Valletta

Il cantante e compositore di musica sacra di Castronno ha interpretato il ruolo principale nel concerto inaugurale

matteo magistrali

Matteo Magistrali, cantante , compositore e direttore nato a Varese dove ha iniziato la sua carriera e residente a Castronno, ha conquistato il pubblico di Malta nel concerto d’apertura del Festival Barocco della Valletta a Malta. Un evento di alto livello a cui l’artista varesino ha partecipato su invito del direttore del KorMalta Riccardo Bianchi.

Per l’evento inaugurale, è stata proposta “La Passione di San Giovanni” di Johann Sebastian Bach nella maestosa cattedrale omonima. Matteo Magistrali ha interpretato l’importante ruolo dell’evangelista che narra la passione di Cristo. Un’interpretazione, la sua, che ha convinto pienamente il pubblico presente ottenendo critiche favorevoli anche dalla stampa di settore.

Matteo Magistrali, che negli ultimi anni sta ottenendo molti riconoscimenti anche come compositore, è stato invitato a partecipare all’evento inaugurale direttamente dal direttore Bianchi a cui lo lega un connubio professionale oltre che un’amicizia personale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.