Porte forzate e infissi rotti al teatro Auditorium di Jerago, “colpita l’intera comunità”

Il tentativo di effrazione nella notte fra lunedì e martedì scorso. Avvisate le autorità. “Cercavano soldi. Attivate misure per rafforzare la sicurezza"

Generico 01 Jan 2024

Porte forzate, infissi rotti, l’effrazione alla ricerca di danaro, e di oggetti da vendere. Nella notte fra l’1 e il 2 gennaio il Teatro Auditorium di Jerago è stato luogo di un tentativo di furto che ha arrecato un grave danno al patrimonio culturale della zona.

«Le porte forzate, i vetri rotti e le serrature danneggiate, incluso il locale utilizzato dalla Caritas, testimoniano l’intrusione di individui senza scrupoli all’interno della struttura alla ricerca di denaro», spiegano dal teatro, di proprietà della parrocchia, e attorno al quale gravitano diversivolontari che gestiscono gli spazi.

Generico 01 Jan 2024

«Quest’azione criminale ha provocato un notevole danno economico al teatro. Oltre ai danni materiali, questa violazione ha colpito duramente la comunità locale, privandola momentaneamente del suo spazio culturale e artistico. Il Teatro Auditorium di Jerago è da sempre un punto di riferimento per gli eventi artistici e culturali nella provincia di Varese, offrendo spettacoli che arricchiscono la vita della comunità locale».

Le autorità locali e la direzione del teatro si sono immediatamente attivate per valutare i danni ed eventuali mancanze e adottare misure di sicurezza aggiuntive al fine di prevenire episodi simili in futuro. «Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo indagini per individuare i responsabili di questo vile atto vandalico», concludono dal teatro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.