Sciopero di 24 ore per l’8 gennaio all’Handling di Malpensa
Le organizzazioni sindacali di base FLAI, TS, USB Lavoro Privato Cub Trasporti e ADL annunciano uno sciopero di ventiquattro ore e chiede un incontro al Prefetto di Varese

Riprendiamo una nota sindacale che annuncia uno sciopero di ventiquattro ore e chiede un incontro al Prefetto di Varese.
“Da oltre un anno le organizzazioni sindacali di base FLAI, TS, USB Lavoro Privato Cub Trasporti e ADL sono impegnate con una serie di iniziative, per un adeguato rinnovo del contratto nazionale del Trasporto Aereo sezione Handlers. A seguito di una chiusura di rinnovo del CCNL (scaduto da oltre 7 anni) che non ha soddisfatto i lavoratori e le lavoratrici, le scriventi organizzazioni hanno richiesto a tutte le società di handling del plesso dell’aeroporto di Malpensa, un confronto al fine di migliorare/integrare le condizioni pattuite a livello nazionale.
Alcune società di Handling di Malpensa (Alha Airport, Wfs e Beta Trans) hanno sottoscritto con le scriventi organizzazioni sindacali, accordi integrativi migliorativi del CCNL, a differenza delle società in indirizzo( Airport Handling Spa, Aviapartner Handling Spa, AGS Handling Srl, MLE-BCUBE Spa) che ad oggi non hanno aperto al confronto”.
Il comunicato si chiude con l’annuncio dello sciopero e una richiesta diretta al Prefetto. “In ragione di quanto sopra, proseguiranno le azioni di lotta, con uno sciopero di 24 ore, programmato per il giorno 8 gennaio 2024, con iniziative sindacali e conseguenti disagi per passeggeri e merci, nelle quattro società coinvolte.
Siamo quindi a chiedere un Vostra convocazione in sede prefettizia al fine di ricercare una ricomposizione della vertenza, per omologare il trattamento normativo e salariale dei lavoratori in tutte società di handling al fine di ristabilire un adeguato salario e una sana competizione tra tutte le società presenti sullo scalo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.