Servizio civile, quattro posti disponibili con l’associazione “Bambini senza sbarre”
Quattro i posti per ragazzi dai 18 ai 29 anni disponibili per lavorare con Bambini senza sbarre Ets nel settore “Minori e giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale”. Le candidature vanno presentate entro il 15 febbraio

L’associazione Bambini senza sbarre Ets mette a disposizione quattro posti per i giovani interessati a svolgere il servizio civile universale nel settore “Minori e giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale”.
L’opportunità è rivolta a ragazzi dai 18 e i 29 anni (non compiuti). Chi fosse interessato deve presentare la propria candidatura entro le ore 14 del 15 febbraio 2024.
La domanda deve essere presentata utilizzando lo Spid e collegandosi alla piattaforma Dol, allegando il proprio curriculum. I percorsi di servizio civile inizieranno nel mese di maggio 2024.
L’Associazione Mosaico, incaricata della selezione dei candidati, organizza incontri online di orientamento facoltativi, a cui si può partecipare compilando questo modulo.
Bando e informazioni per candidarsi sono disponibili cliccando qui.
l Servizio Civile offre la possibilità di vivere un’esperienza in enti pubblici e del privato sociale, con un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi con 102 ore di formazione. Un’indennità mensile di 507,30 €, 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti e assicurazione.
Requisiti per partecipare al bando per la selezione in Servizio Civile:
– età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
– cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
– assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
– non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.