Al Teatro Incontro di Besnate ospite Fabio Pizzul per parlare di pace

Incontro dal titolo "Spezzare l'arco di guerra i sentieri stretti della pace", a Besnate mercoledì 14 febbraio

teatro incontro besnate

Incontro dal titolo “Spezzare l’arco di guerra i sentieri stretti della pace”, a Besnate mercoledì 14 febbraio presso il Teatro incontro con la presenza di Fabio Pizzul (Presidente della fondazione culturale Ambrosianeum).

“La guerra divampa in Ucraina, a oltre due anni dall’invasione russa, e in Terra Santa dove, a quasi trent’anni dagli accordi di Oslo, non si vede all’orizzonte la nascita di un secondo Stato, quello Palestinese, oltre a quello Israeliano, come possibile via che le Nazioni Unite avevano indicato già nel 1947 per una convivenza pacifica nell’area tra i due popoli che la abitano. Se da un lato ci sentiamo impotenti di fronte a dinamiche politiche ed economiche che ci superano, d’altro canto comprendiamo come l’impegno alla formazione alla pace sia un valore che ci sta particolarmente a cuore.

Abbiamo l’occasione di parlare, riflettere e confrontarci sul tema con Fabio Pizzul Presidente della Fondazione Ambrosianeum di Milano.

Mercoledì 14 febbraio – ore 21 teatro Incontro.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.