Al Teatro Incontro di Besnate ospite Fabio Pizzul per parlare di pace
Incontro dal titolo "Spezzare l'arco di guerra i sentieri stretti della pace", a Besnate mercoledì 14 febbraio

Incontro dal titolo “Spezzare l’arco di guerra i sentieri stretti della pace”, a Besnate mercoledì 14 febbraio presso il Teatro incontro con la presenza di Fabio Pizzul (Presidente della fondazione culturale Ambrosianeum).
“La guerra divampa in Ucraina, a oltre due anni dall’invasione russa, e in Terra Santa dove, a quasi trent’anni dagli accordi di Oslo, non si vede all’orizzonte la nascita di un secondo Stato, quello Palestinese, oltre a quello Israeliano, come possibile via che le Nazioni Unite avevano indicato già nel 1947 per una convivenza pacifica nell’area tra i due popoli che la abitano. Se da un lato ci sentiamo impotenti di fronte a dinamiche politiche ed economiche che ci superano, d’altro canto comprendiamo come l’impegno alla formazione alla pace sia un valore che ci sta particolarmente a cuore.
Abbiamo l’occasione di parlare, riflettere e confrontarci sul tema con Fabio Pizzul Presidente della Fondazione Ambrosianeum di Milano.
Mercoledì 14 febbraio – ore 21 teatro Incontro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.