Belle giornate di febbraio ma da giovedì cambia il tempo

Temperature oltre le medie fino a mercoledì ma da metà settimana è previsto un deciso peggioramento

Generica 2020

Il bel tempo che ci ha accompagnato in questi giorni proseguirà ancora per tutto l’inizio della settimana. Le previsioni del Centro geofisico prealpino annunciano l’arrivo di correnti in quota da NW che raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra l’anticiclone sul basso Adriatico e il Mediterraneo Occidentale e la bassa pressione sull’Europa centrale.

Il cielo sarà soleggiato con clima asciutto fino a giovedì quando è atteso un deciso peggioramento. La giornata di domenica sarà soleggiata con velature a tratti estese. Tempo asciutto con foschia e banchi di nebbia sulla bassa padana e mite con Temperature senza variazioni.

Lunedì cielo nuvoloso sulla fascia alpina con deboli precipitazioni. Soleggiato e ventilato da Nord sul resto della regione. Favonio e locale rialzo termico in area pedemontana. Temperature sensibilmente oltre le medie. Martedì ancora soleggiato con passaggi nuvolosi lungo le Alpi. Graduale esaurimento del favonio nel pomeriggio. Temperature massime senza variazioni. Molto mite per il periodo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.