Come “accedere” a Curiglia per il funerale di don Giorgio Ferrario
Viste le difficoltà logistiche per raggiungere il paese, l'amministrazione ha istituito un servizio bus-navetta e allestito tre postazioni alternative per la proiezione della messa. Tutte le raccomandazioni sulle modalità di accesso
Curiglia con Monteviasco e tutte le Valli si preparano a salutare don Giorgio Ferrario, scomparso tragicamente martedì scorso.
L’ultimo saluto sarà reso giovedì 15 febbraio alle ore 16:30 nella Chiesa di San Vittore a Curiglia, con l’amministrazione comunale che ha predisposto alcune modalità per agevolare l’accesso e superare le difficoltà logistiche legate al raggiungimento del paese.
La strada di accesso a Curiglia sarà chiusa dalla località Due Cossani dalle ore 14 e regolamentata dai volontari della Protezione Civile. Il transito sarà consentito fino a raggiungere la capienza del parcheggio in località Ponte di Piero, da dove partirà un servizio di bus navetta per Curiglia, attivo dalle 14 alle 16 o fino al completamento dei posti auto disponibili. Inoltre, dalle ore 15 alle 16.20 sarà attivo un ulteriore bus navetta dal parcheggio sterrato di Due Cossani. Entrambi i servizi riprenderanno al termine della celebrazione dei Funerali.
«Si raccomanda di organizzarsi con altri partecipanti in modo da sfruttare al massimo i posti delle automobili e si raccomanda di presentarsi con ampio margine di tempo ai due parcheggi, per massimizzare l’efficacia del servizio navetta. Lungo il percorso e ai due parcheggi saranno presenti volontari di Protezione Civile che daranno tutte le indicazioni del caso – spiega la sindaca Nora Sahnane -. Si pre-avvisa, inoltre, che sarà possibile arrivare a disporre la chiusura totale dell’accesso a Curiglia, e che potranno verificarsi disagi e attese. Qualora, per troppa affluenza, non dovesse essere possibile presenziare alla
Cerimonia Funebre, si ricorda che saranno attive tre postazioni alternative in cui ci sarà la proiezione video della Messa: al Circolo Acli di Curiglia, presso la struttura Parco Daini ad Agra e presso l’Aula Magna del Liceo Sereni di Luino».
Giovedì i funerali di don Giorgio Ferrario, scomparso tragicamente a Curiglia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.