Danneggiati i manifesti del Giorno del Ricordo a Sumirago
Strappato il logo del Gruppo Consiliare Meloni - Noi per Sumirago dai manifesti affissi per pubblicizzare l’evento del 10 febbraio, Giorno del Ricordo: una mostra fotografica per ricordare l’esodo degli italiani dall’Istria e Dalmazia e del dramma delle Foibe

Strappato il logo del Gruppo Consiliare Meloni – Noi per Sumirago dai manifesti affissi per pubblicizzare l’evento del 10 febbraio, Giorno del Ricordo, una mostra fotografica per ricordare l’esodo degli italiani dall’Istria e Dalmazia e del dramma delle Foibe.
«Questa notte una mano ignota ha strappato il logo del Gruppo Consiliare Meloni Noi per Sumirago dai manifesti per la mostra fotografica organizzata per la commemorazione nel Giorno del Ricordo. Il gesto, a carico di ignoti, dimostra l’insofferenza verso la presenza e l’attività del nostro Gruppo Consiliare all’interno
di Sumirago. E’ chiara la volontà di inviare un segnale a Meloni-Noi per Sumirago vista l’azione di ritagliare esclusivamente il nostro logo. Un gesto incivile e ingeneroso verso chi si impegna ogni giorno per portare avanti le istanze dei nostri cittadini, dedicando il proprio tempo per elaborare azioni per il bene di tutti, segno della mancanza di rispetto delle regole basilari della democrazia», ha dichiarato Stefano Romano.
«Di certo continueremo nelle nostre attività forti dei tanti cittadini che ogni giorno ci rinnovano la loro fiducia e il sostegno nelle iniziative messe in campo all’interno e all’esterno del Consiglio Comunale», ha concluso Stefano Romano.
L’inaugurazione della mostra per celebrare il Giorno del Ricordo si terrà sabato 10 febbraio dalle ore 10 alle 18 presso la Sala Comunale dal Bello di Sumirago, via San Lorenzo 21 (ingresso Via Luigi Rossi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.