La fuga non riesce. Spacciatore dei boschi nella rete dei carabinieri a Cairate
Operazione dei militari della stazione di Fagnano Olona che con una manovra a tenaglia sono riusciti a bloccare il 28enne che da mesi vendeva droga nel bosco di Peveranza
Da mesi aveva aperto il suo piccolo ma redditizio supermercato della droga nei boschi di Peveranza, una frazione di Cairate, con due pali pronti ad avvisarlo di ogni minimo movimento sospetto ma per il giovane marocchino ieri (mercoledì) non c’è stato scampo di fronte alla prontezza dei carabinieri della stazione di Fagnano Olona che sono riusciti a fermarlo nonostante fosse stato avvisato del loro arrivo.
Il 28enne è stato letteralmente placcato da uno dei militari intervenuti, ormai abituati alle tecniche di fuga di questi fantasmi dei boschi. Mentre due colleghi inseguivano le “lepri” (ovvero i due collaboratori dello spacciatore) che correvano in una direzione, un terzo si è appostato sulla traiettoria opposta, ritrovandoselo proprio davanti e riuscendo a fermarlo.
Uno sforzo notevole che ha permesso di quantificare un’ora di smercio di droga che aveva portato nelle tasche del pusher la cifra ragguardevole di 1000 euro. Oltre ai soldi sono state sequestrate alcune dosi di eroina e di hashish, due coltelli da cucina e un terzo coltello con una lama notevole.
Questa mattina il ragazzo è stato portato in aula a Busto Arsizio dove il giudice Cristina Ceffa ha convalidato l’arresto ma ha disposto l’immediata liberazione. Questo non gli eviterà comunque il processo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.