La musica classica protagonista degli incontri in biblioteca a Gazzada Schianno

Due incontri condotti dalla professoressa Giuseppina Mascari dal titolo “Opera, non solo opera” che si terranno il 3 e il 10 Febbraio con inizio alle ore 16,00

musica classica

Il 2024 della Biblioteca di Gazzada Schianno si apre nel segno della Musica Classica con due incontri condotti dalla professoressa Giuseppina Mascari dal titolo “Opera, non solo opera” che si terranno il 3 e il 10 Febbraio con inizio alle ore 16,00 presso la Sala Polivalente della Biblioteca in Via Matteotti 3.

Il primo incontro (Sabato 3 Febbraio), dal titolo “La nascita del teatro d’opera e i suoi luoghi” ci porterà indietro nel tempo alle origini di questa affascinante forma musicale e dentro i luoghi più prestigiosi che la ospitano (in Italia ne sono classificati ben 62). Nel secondo incontro (Sabato 10 Febbraio) dal titolo “Carmen, dal romanzo alla scena” i partecipanti verranno condotti per mano nell’itinerario che ha condotto Georges Bizet a comporre uno dei suoi capolavori più noti e rappresentati in tutto il mondo, CARMEN – opéra comique.

Questi due incontri rappresentano un assaggio di quello che potrà essere nei prossimi mesi un viaggio dentro alcune delle Opere musicali più note e apprezzate dal pubblico. Si vuole avvicinare un pubblico sempre più numeroso a questo genere musicale.
Tutti gli incontri proporranno un ampio repertorio di immagini e di brani musicali selezionati appositamente dalla professoressa Mascari per questo progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.