La “trivella” comparsa dietro la ferrovia a Gallarate

Ha operato per alcuni giorni in via Curioni, al posto dei parcheggi usati di solito dai pendolari: erano indagini per conto delle ferrovie

gallarate generico

Sono stati completati i lavori di trivellazione che hanno incuriosito creato qualche disagio in via Curioni a Gallarate, nella zona “oltreferrovia”.

Il cantiere si era aperto settimana scorsa doveva essere completato, stando all’ordinanza comunale, già venerdì, ma ho richiesto un paio di giorni in più. L’intervento ha comportato qualche disagio perché aveva comportato il “sacrificio” di alcuni posti auto di solito usati dai residenti, oltre ad un restringimento della carreggiata di via Curioni.

Ma a cosa serviva la trivellazione?
Si trattava di “indagini geognostiche, strutturali e rilievi geometrici-strutturali per l’esecuzione delle verifiche di vulnerabilità sismica sulle opere” ferroviarie, commissionate da RFI, il gestore della rete ferroviaria. L’indagine geologica era affidata ad un’azienda di Lainate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.