L’Amca Elevatori mette la sesta: Bologna superata al supplementare
Vittoria sofferta per i biancorossi in Emilia (65-72): sotto di 6 al 30' la squadra di Pedron si scuote e resta imbattuta
È servito un tempo supplementare all’Amca Elevatori Varese per piegare (in trasferta) I Bradipi Bologna in quello che si è rivelato essere il big match del girone B di Serie B di basket in carrozzina.
Che gli emiliani fossero più forti del previsto lo aveva detto il turno di settimana scorsa, quando i Bradipi hanno vinto sul campo di Seregno, ma che potessero insidiare il cammino della capolista non era così scontato. Brava, però la Handicap Sport Varese a non farsi sorprendere nel momento più difficile: sotto anche di 6 punti al 30′ i biancorossi hanno fatto quadrato, sfruttato la propria coesione, rimontato lo svantaggio. E poi hanno vinto al supplementare 65-71.
Privi di Riccardo Marinello, i varesini hanno sofferto soprattutto l’ottima difesa dei Bradipi (appena 37 punti concessi nei primi tre periodi) che, sul fronte opposto, hanno colpito con un ispirato Giustino (25 punti). L’Amca però ha capito il momento difficile e ha reagito con un quarto periodo da 22 punti, con lo spagnolo Iragorri (foto in alto di M. Longo) ha trascinare la squadra (18) e con i vari Roncari (19), Silva e Samadi (12 a testa) a far saltare le difese dei padroni di casa.
Con quella di Bologna dunque, sono sei le vittorie consecutive dell’Amca che a questo punto non dovrebbe avere altre difficoltà a concludere imbattuta la prima fase di campionato. Settimana prossima, intanto, si torna a viaggiare: trasferta a Brescia contro il fanalino di coda.
I Bradipi Bologna – Amca Elevatori H.S. Varese 65-71 d.t.s.
(12-14, 28-26, 43-37, 59-59)Bologna: Giustino 25, Saldutto 4, Ventura, Pellegrini 2, Marrone, Ahmethodzic 11, Molaro, Mordenti 13, Forcione 10, Duduianu. All. M. Vecchietti, C. Bedin e B. Saldutto.
Varese: Samadi 12, Sala 2, Iragorri 18, Fiorentini, Roncari 19, Silva 12, Nava 4, Pedron 4. All. C. Marinello e A. Pedron.
Arbitri: Iaia e Di Piazza.RISULTATI (2a giornata di ritorno)
I Bradipi Bologna-Amca Elevatori HS Varese 65-71; Uicep Torino-Laumas Gioco Parma 60-42; Gelsia Seregno-Icaro Brescia 93-60.
CLASSIFICA: Varese 12; Bologna, Seregno 8; Parma, Torino 4; Brescia 2.
Da recuperare: Bologna-Seregno e Varese-Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.