Luino si prepara ad accogliere la fiaccola degli oratori Orasport
Il passaggio della fiaccola, in vista dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026, avverrà lunedì 12 febbraio nel corso di un evento che si terrà nella chiesa prepositurale
In un clima di entusiasmo e condivisione, la comunità di Luino si prepara a celebrare l’arrivo della Fiaccola degli oratori Orasport in occasione dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026. L’evento, organizzato in collaborazione con le numerose società sportive del territorio che si distinguono per il loro impegno nell’educazione attraverso lo sport.
L’appuntamento è fissato per domani, lunedì 12 febbraio alle ore 20.45 presso la Chiesa Prepositurale di Luino. Un invito aperto a tutti i cittadini, atleti, società sportive e appassionati a partecipare a una serata di preghiera e riflessione, accogliendo la Fiaccola Olimpica con il desiderio di condividere i valori olimpici che uniscono persone di ogni cultura e provenienza e condividere le esperienze che contribuiscono a formare giovani atleti non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista etico e sociale.
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Diocesi di Milano, invita la comunità a partecipare a questo momento di festa e riflessione, affinché l’arrivo della Fiaccola Olimpica sia vissuto come un’occasione speciale di coesione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.