L’ultimo saluto di Fagnano ad Andrea Bossi. Il parroco: “Che Dio lo tenga nel palmo della sua mano e tocchi il cuore di chi l’ha ucciso”
Tantissimi cittadini hanno voluto prendere parte alla cerimonia funebre che si è svolta questa mattina (sabato 3 febbraio) nella chiesa centrale del paese. Un ultimo abbraccio collettivo al giovane assassinato a Cairate
Per Andrea Bossi, il 27enne fagnanese ucciso nella sua casa di Cairate lo scorso 27 gennaio, tantissimi cittadini hanno voluto prendere parte alla cerimonia funebre che si è svolta questa mattina (sabato 3 febbraio) nella chiesa centrale del paese dedicata a San Gaudenzio.
Lo strazio della mamma Rosanna, della sorella Federica e del papà Tino è stato tenuto al riparo dalle telecamere delle tv che sono accorse per riprendere questo momento. Attorno a loro solo l’abbraccio dei parenti, degli amici e di chi ha voluto far sentire la propria presenza.
Don Federico Papini, parroco di Fagnano Olona ha fatto appello “a chi scrive tanto, a volte a sproposito di questa vicenda perché lasci lo spazio al silenzio e alla preghiera e ha chiesto si tanti presenti “di custodire qualcosa di Andrea”.
Ha scelto di lèggere la lettera di San Paolo ai Corinzi “perché l’amore di Dio ci illumini” e le beatitudini di San Matteo.
“Oggi queste parole davanti alla morte violenta e straziante di Andrea ci chiedono di promuovere la vita. Il signore abbia misericordia, anche di chi ha ucciso Andrea. Che gli tocchi il cuore. Gesù si è sacrificato anche per lui”.
“Andrea – ha proseguito don Federico- ha cercato a suo modo di compiere il bene di Dio col suo sorriso contagioso e la sua allegria”.
Don Federico ha chiesto a tutta la comunità “che non lasci sola la famiglia di Andrea. Affetto, amicizia, condivisione da domani non devono mai mancare”.
Ha terminato con una preghiera è il ringraziamento della famiglia a tutti coloro che sono stati vicini nei giorni più bui: “Possa Dio tenerti nel palmo della sua mano”.
Commovente l’abbraccio tra il parroco e la mamma al termine dell’omelia. Presenti e vicini ai famigliari anche il sindaco di Fagnano Olona Marco Baroffio e la collega di Cairate Anna Pugliese.
Una canzone di Eros Ramazzotti (“Sta passando novembre”) ha salutato il feretro del giovane ricoperto di rose gialle all’esterno della chiesa. Successivamente è stato trasportato e tumulato nel cimitero di Fagnano Olona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.