A Besnate Lorenzo Cappannari racconta metaverso e futuri possibili
L'appuntamento promosso alla sala consiliare fa parte del festival Filosofarti: una provocazione in linea con il binomio-guida di questa edizione, "Visibile/invisibile"
Futuri possibili: Come il metaverso e le nuove tecnologie cambieranno la nostra vita. Di questo si parlerà a Besnate venerdì 15 marzo alle 21 alla Sala Consiliare, nell’ambito del festival Filosofarti, con un affondo sulla economia ‘virtuale’ e ‘invisibile’.
Relatore sarà Lorenzo Cappannari parte dal volume che ha scritto, che affronta il tema in considerazione del fatto che nei prossimi anni vivremo sempre più in una realtà virtuale con spazi in cui incontrarsi, lavorare, divertirsi con persone che si trovano altrove.
Grazie ai dispositivi indossabili, potremo immergerci in nuove dimensioni e viaggiare senza limiti nel tempo e nello spazio. Questa trasformazione cambierà completamente il mondo che conosciamo: Internet sta per lasciare il posto al metaverso, una sua derivazione tridimensionale e immersiva. Ma cosa significa, in concreto? Come vivremo? Il nuovo mondo virtuale sarà una risorsa o una minaccia?
A queste ed altre domande risponderà Cappannari, introdotto dall’assessore alla cultura Giuseppe Blumetti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.