Al Rotary Club Malpensa torneo di padel benefico per la Fondazione Bianca Garavaglia
L’evento si terrà a Busto Arsizio sabato 23 marzo 2024 presso il centro sportivo Eolo Sport City. Ecco come iscriversi

Il Rotary Club “La Malpensa – Busto Gallarate Legnano” sostiene i progetti della Fondazione Bianca Garavaglia ETS attraverso il primo torneo di padel a scopo benefico. L’evento si terrà a Busto Arsizio sabato 23 marzo 2024 presso il centro sportivo Eolo Sport City.
Il torneo si giocherà in due fasi con la formula del girone all’italiana e una finale a eliminazione diretta. È prevista la partecipazione di 48 giocatori, divisi in 24 coppie.
Da sempre lo sport riveste un ruolo sociale ed è sinonimo di inclusione, cooperazione e benessere. Questa iniziativa a scopo benefico supporta i progetti della Fondazione Bianca Garavaglia ETS, nata dal desiderio di ricordare Bianca, una bambina di 6 anni colpita da una rara forma di neoplasia.
La missione è sostenere progetti di ricerca, cura e assistenza nel campo dei tumori che colpiscono i bambini e gli adolescenti.
Tra i progetti della Fondazione, spicca la realizzazione di una casa vacanza destinata ai piccoli pazienti dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. La struttura, immersa nella splendida cornice del Lago Maggiore, rappresenterà un luogo felice per bambini e famiglie, dove creare ricordi di vita preziosi, lontano dalle mura ospedaliere. Anche la Senatrice a vita Liliana Segre supporta il lavoro che svolge la Fondazione Bianca Garavaglia, ricordando in un’intervista a Oggi che è necessario “il sostegno di tutti, cittadini, aziende, istituzioni, per far fronte alle spese per realizzare La Casa del Fiore a Lesa”.
L’iscrizione al torneo di padel organizzato dal Rotary Club Malpensa è aperta a tutti e ha un costo di 30 euro a giocatore. I proventi saranno devoluti alla Fondazione Bianca Garavaglia per supportare la realizzazione dei progetti di ricerca, cura e assistenza in ambito oncologico. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo padel@rotarymalpensa.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.