Tempo Libero

Arriva la tappa varesina per il Banff 2024, il film festival dedicato alla montagna

Giovedì 14 marzo al Cinema Nuovo la serata varesina con gli 8 corto e mediometraggi provenienti da tutto il mondo

14 Marzo 2024

Il 30 gennaio a Milano ha preso il via l’edizione 2024 del Banff, il film festival dedicato alla montagna. Nel corso del lungo programma, che si concluderà il prossimo 26 marzo dopo 38 tappe in tutta Italia, ci sarà spazio anche per Varese. L’appuntamento per la Città Giardino è previsto per giovedì 14 marzo, al Cinema Nuovo.

Ogni serata di proiezione offrirà al pubblico lo stesso programma di 8 corto e mediometraggi provenienti da tutto il mondo: storie di piccole e grandi imprese, di amicizia e incredibili traguardi, di libertà nell’esplorare la natura più incontaminata. Dalle montagne del Tien-Shan, per un’avventura sugli sci tra antichi popoli nomadi sulla via della Seta, alla esperienza immersiva di una  scalata sulle montagne della Sierra Nevada; dalla sorprendente connessione tra la musica jazz e lo sci, alla svolta di una rock star che decide di diventare allevatore di bufali nelle gelide terre del grande nord canadese; da una surreale e solitaria esperienza su due ruote sulle pendici del vulcano Fuego in Guatemala, prima della sua storica esplosione nel maggio 2023, alla Norvegia, con la magia di una non troppo tipica avventura famigliare, per una famiglia che tipica non è.

Il prossimo appuntamento con il Varesotto sarà il 25 marzo al Cinema “Silvio Pellico” di Saronno.

11 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.