Bilancio positivo per l’Avis di Gorla Minore
Il presidente Sergio Caldiroli: «Il successo delle nostre iniziative è il frutto del lavoro di squadra e dell'impegno costante dei nostri volontari»
L’Avis Comunale di Gorla Minore OdV è lieta di annunciare i risultati del suo bilancio annuale, evidenziando un anno di notevole impegno e successo nel promuovere e sostenere la donazione di sangue. L’Avis si conferma un pilastro fondamentale della comunità locale, grazie alle molteplici iniziative messe in atto per consolidare la propria presenza sul territorio.
Con un impegno costante l’associazione ha raggiunto traguardi significativi attraverso una vasta gamma di attività; grazie alla determinazione dei suoi membri e al supporto della cittadinanza ha potuto promuovere valori di solidarietà, collaborazione e altruismo.
«Il successo delle nostre iniziative è il frutto del lavoro di squadra e dell’impegno costante dei nostri volontari – afferma il Presidente Sergio Caldiroli -. Siamo grati alla comunità di Gorla Minore, Marnate e Gorla Maggiore per il sostegno continuo e non vediamo l’ora di continuare a servire la nostra comunità con passione e dedizione».
L’Avis Comunale di Gorla Minore ODV ha lavorato instancabilmente per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione del sangue e sull’attività di volontariato, ispirando così sempre più persone a unirsi alla causa.
Tra le iniziative più recenti, spiccano le giornate dell’iniziativa “Rosso Sorriso”, che hanno coinvolto attivamente gli studenti del primo e del secondo anno della Scuola Primaria di Marnate, Gorla Minore e Maggiore, la collaborazione per la “Serata Telethon”, la collaborazione con AIDO per le raccolte fondi, la presenza degli “Avis Point” in varie manifestazioni oltre alle riunioni del Consiglio Direttivo a cadenza mensile e alle tre “Giornate di Benvenuto e visite” per i nuovi iscritti.
Nonostante le sfide senza precedenti causate dalla pandemia di COVID-19, siamo orgogliosi di comunicare che nel corso dell’anno 2023 abbiamo raggiunto 453 donazioni di sangue grazie a 276 donatori attivi di cui 154 uomini e 122 donne. I donatori messi a riposo risultano essere 34 e 10 i nuovi iscritti.
Avis Comunale di Gorla Minore ODV si prepara ora ad affrontare nuove sfide e a proseguire il proprio percorso verso la promozione della solidarietà e dell’aiuto reciproco, confermando il suo ruolo fondamentale nel tessuto sociale locale.
«Quest’anno, in occasione del nostro 65° anniversario – aggiunge il presidente Caldiroli – dedicheremo una settimana a fine maggio con tante iniziative dedicate alla popolazione ed esprimeremo la riconoscenza ai donatori più generosi con la cerimonia della consegna delle benemerenze. Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo. Continueremo a lavorare insieme per una causa così importante e vitale ed invitiamo la popolazione ad iscriversi alla nostra associazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.