Comunità energetiche rinnovabili, opportunità e sviluppo per il territorio. Se ne parla a Solbiate Olona
Cosa sono, quali opportunità offrono e le istruzioni per l'uso in un convegno organizzato da Fogliani e Almer al Double Tree by Hilton
Le Comunità energetiche rinnovabili stanno riscontrando una sempre maggiore curiosità da parte dei cittadini e delle imprese e per questo si moltiplicano le iniziative organizzate per approfondire il tema. Venerdì 22 marzo l’hotel Double Tree by Hilton di Solbiate Olona ospiterà uno di questi momenti di approfondimento dalle 17.00.
L’incontro è organizzato da Fogliani S.p.A., azienda del territorio che tra le prime si propone – assieme ai consulenti energetici di Almer Italia – di partecipare attivamente alla realizzazione di progetti di Comunità Energetiche Rinnovabili, tra i punti cardine delle politiche di transizione energetica messe in campo dagli ultimi governi.
L’agenda si aprirà con una panoramica generale sulle novità in materia di CER. Il pubblico coinvolto sarà variegato e includerà assessori, privati cittadini, piccoli e medi imprenditori del territorio, soggetti interessati all’indipendenza energetica e alla decarbonizzazione da fonti rinnovabili.
Verranno presentati, durante l’incontro, alcune case history di CER in fase di realizzazione sul territorio e vi sarà anche l’intervento di un consulente legale – Tomaso Magagna – il quale fornirà una panoramica degli aspetti giuridici inerenti alle Comunità Energetiche.
Qui la locandina con il programma e i relatori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.