
Concerto “Jannacci e dintorni”: sabato 16 marzo Vivere Gavirate porta tutti a teatro
L'appuntamento sarà anche l’occasione anche per presentare GavirArte, piccola anticipazione di un ben più ampio progetto artistico innovativo e multidisciplinare

Una serata di musica e cultura all’auditorio di Gavirate. È la lista civica Vivere Gavirate a invitare la popolazione a un evento culturale per promuovere quello che è uno tra i pilastri su cui si baserà l’intero programma elettorale. Un’occasione anche per presentare GavirArte, piccola anticipazione di un ben più ampio progetto artistico innovativo e multidisciplinare

L’appuntamento è per sabato 16 marzo, alle 21, l’Auditorium di Gavirate. Oltre al concerto dedicato al grande cantautore milanese, è prevista la presentazione della prima proposta programmatica della lista civica Vivere Gavirate, del primo progetto che il candidato Sindaco Gianni Lucchina e la sua squadra realizzeranno quando saranno alla guida del Comune.
Un avvio anticipato ma frutto del lavoro già svolto dalla lista sia sul piano programmatico che strategico, che fa emergere subito i due pilastri su cui si basa la campagna elettorale della lista: programma e partecipazione.
Da qui l’idea di un’iniziativa musicale e teatrale dedicata a un autore che ha segnato una storia importante dell’arte e della musica Lombarda, da vivere – e rivivere – tutti insieme.
E questo è solo l’inizio: il concerto di sabato 16 marzo, infatti, è un piccolo assaggio di un progetto più ampio, pensato e studiato dall’importante e storica accademia musicale locale Music Secrets.
«Il progetto si chiamerà GavirArte, sarà promosso dal Comune e sarà un vero e proprio spazio artistico, un luogo in cui promuovere attività di musica, fotografia, danza, pittura e scultura, uno spazio di condivisione e di queste discipline, un progetto multidisciplinare che abbraccerà anche le associazioni del territorio. Insomma, una vera innovazione che sarà parte fondamentale del programma elettorale, perché per Vivere Gavirate la cultura è alla base del nostro agire», spiega Lucchina, con un invito personale a partecipare al concerto di sabato 16 per iniziare fin da ora a percorrere la strada verso il futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.