Doppietta britannica nel “Piccolo Trofeo Binda”: vittoria di Imogen Wolff
Un'azione in solitaria risolve la gara internazionale Juniores di Cittiglio: gruppo regolato dall'altra inglese Ferguson, campionessa uscente

“God Save the King”: per il secondo anno consecutivo a Cittiglio risuonano le note dell’inno britannico al termine del Piccolo Trofeo Binda, la gara juniores femminile che precede la corsa principale e che è valida per la Coppa delle Nazioni. Di cui è anche il primo appuntamento stagionale.
Se nel 2023 era stata Cat Ferguson a battere tutte le rivali, questa volta è Imogen Wolff a fare sventolare sul pennone di via Valcuvia l’Union Jack. Attenzione però perché Ferguson – favorita della vigilia – non è rimasta a guardare e si è piazzata seconda nella volata che si è sviluppata alle spalle della vincitrice, arrivata da sola con una manciata di secondi di vantaggio.
A decidere la corsa è stata infatti un’azione in solitaria di Wolff, scappata a 33 chilometri dal traguardo che ha costretto le altre squadre a mettersi al lavoro in uno sforzo che, alla fine, è risultato vano. La classe 2006 – tra pochi giorni compirà 18 anni – ha mantenuto 19″ sul gruppo delle migliori, regolato come detto da Ferguson con la belga Auke De Buysser (della AG Insurance Soudal) a completare il podio.
Quarto posto per la nazionale francese con Amalia De Barges, quinto per la ceca Daniela Hezionova (Diolticini Watersley). La migliore delle italiane è stata Alessia Zambelli (Biesse Carrera), ottima sesta mentre Marisol Dalla Pietà ha chiuso nona e Silvia Milesi decima. L’ultimo successo italiano resta quindi quello del 2022 ottenuto da Francesca Pellegrini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.