Ecco il nuovo bando per i posti d’ormeggio sui laghi Maggiore, Monate, Comabbio e Varese

Diffusi i termini per partecipare. Il bando riguarderà il periodo 2025-2030. Le attuali concessioni scadranno il 31 dicembre 2024 e non saranno disposti ulteriori proroghe o rinvii

ranco tramonto lago maggiore porto - nadia rossi

È stato pubblicato il nuovo bando relativo all’assegnazione dei posti d’ormeggio per i laghi del Varesotto: Maggiore, Monate, Comabbio e Varese. Ne ha dato notizia l’Autorità di Bacino, l’ente competente in questa materia e il provvedimento riguarda una serie di porti e strutture, situate in prevalenza sul Verbano.

Le attuali concessioni, già prorogate negli scorsi anni, scadranno il 31 dicembre 2024 e non saranno disposti, precisa l’istituzione, ulteriori proroghe o rinvii. Dal 1 gennaio 2025 dunque si procederà dunque all’assegnazione dei posti d’ormeggio con il nuovo bando appena pubblicato che prevede una durata fino al 2030.

I termini di invio delle domande

Le domande devono essere presentate o spedite dalle ore 10:30 di martedì 2 aprile 2024 e fino alle ore 13:00 di mercoledì 15 maggio 2024.

Tutta la documentazione sul bando

Sul sito autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese è possibile trovare tutta la modulistica e le informazioni relative al bando (CLICCA QUI).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.