Giorgia Meloni assicura: per l’edilizia sanitaria ci sono 2 miliardi di euro ancora da programmare
La Presidente del Consiglio ha risposto alla Camera alle preoccupazioni legate allo spostamento di 1,2 miliardi di euro dal piano complementare al fondo dell'edilizia sanitaria
«Ci sono ancora due miliardi di euro da programmare sul fondo per l’edilizia sanitaria». La Presidente Giorgia Meloni è intervenuta alla Camera rispondendo sulla questione della rimodulazione dei fondi del piano complementare per la sicurezza e la sostenibilità degli ospedali, 1,2 miliardi di euro da spostare sul fondo per l’edilizia sanitaria.
Il Governo risponde alle preoccupazioni dei Governatori regionali che ancora ieri hanno polemizzato con la scelta illustrata dal Ministro Fitto e dal collega del dicastero della Sanità Schillaci.
La premier ha spiegato che è in corso una verifica sulle risorse ex art 20 (fondi dell’edilizia sanitaria) che, al momento, ammonterebbero a oltre 2 miliardi ancora da programmare. Giorgia Meloni ha sottolineato la necessità di portare avanti progetti e opere nei termini indicati dal PNRR e ha ricordato le difficoltà che ci sono soprattutto per un programma ereditato non “esattamente perfetto”. Per questo motivo ha chiesto la collaborazione di tutti al fine di raggiungere un risultato importante per l’Italia”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.