Il libro di Angelo Stramaglia “Il Cacciatore di anime” apre a Luino il Festival della poesia
Sabato 23 marzo, alle ore 17:30 presso la biblioteca di Luino parte il festival organizzato dall'associazione Aisu Verso Itaca
Sabato 23 marzo, alle ore 17:30 presso la biblioteca di Luino si apre il festival della poesia, organizzato dall’associazione Aisu Verso Itaca, con un’anteprima un po’ particolare.
Si tratta della presentazione del libro di Angelo Stramaglia “Il Cacciatore di anime”.
Il libro tratta di persecuzioni e dolore, ma anche di coraggio ed eroismi, di anime alla ricerca di nuove consapevolezze. Il romanzo storico è ambientato nel periodo dell’inquisizione.
La scelta è legata al contrasto, all’ossimoro come figura retorica, per innescare una reazione emotiva, creare lo stupore, scuotere gli animi, provocare un “ma come?”. La scelta della libertà interiore non è una scelta facile, è piuttosto un cammino da compiere. Ricordare i momenti difficili, che hanno portato parte dell’umanità a una maggiore consapevolezza, è un’occasione da non perdere, soprattutto per liberarci dalle nostre paure interiori e aprirci a nuovi orizzonti in cui poter celebrare la vittoria della bellezza, della libertà e della poesia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.