In 300 al flash mob sotto la Regione contro i tagli alla disabilità grave e gravissima
Hanno dimostrato contro la decisione di ridurre il contributo ai caregiver. Tra i presenti anche un giovane ragazzo che ha volto festeggiare il suo compleanno partecipando ala manifestazione
Oltre 300 persone hanno manifestato sotto il Palazzo della Regione a Milano sabato scorso 23 marzo. Pazienti e parenti di persone con disabilità grave e gravissima ma anche amici e cittadini si sono presentati per contestare i tagli decisi dalla giunta per le misure B1 e B2. Tagli ai caregiver che, di fatto, accompagnano quotidianamente le persone con disabilità sostitunedosi all’assistenza domiciliare.
In piazza anche un giovanissimo, un ragazzo che, in occasione del suo quattordicesimo compleanno, ha voluto come unico regalo, la possibilità di essere in piazza per unire la sua voce a quella dei dimostranti.
«Questa battaglia la porteremo avanti anche per Federico – il commento degli organizzatori – per dimostrargli che fare sentire la propria voce ha senso e che le battaglie, quelle giuste, vanno combattute con tanti alleati, che non necessariamente devono vivere la tua stessa situazione, ma devono avere semplicemente i tuoi stessi valori.
Se Federico è il futuro, c’è ancora speranza..».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.