“L’incontro dell’assessore Bertolaso con il territorio varesino poco rispettoso dei consiglieri regionali”

La critica è del consigliere di Italia Viva Licata che ha chiesto di riproporre il confronto durante una seduta della commissione sanità

convegno ville ponti guido bertolaso

L’incontro dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso con i rappresentanti del territorio varesino è avvenuto in concomitanza con una seduta del consiglio regionale.

La contemporaneità viene giudicata criticamente dal consigliere di Italia Vita Giuseppe Licata: «Una beffa la convocazione alle Ville Ponti di Varese dei consiglieri regionali proprio nel giorno e nell’orario del Consiglio Regionale, che notoriamente si tiene a Milano. Un gesto poco rispettoso quello dell’assessore Bertolaso che (intenzionalmente) di fatto ha escuso i consiglieri regionali della provincia di Varese da un prezioso dibattito territoriale su un tema di grandissima importanza come quello sanitario, che invece richiederebbe la più larga condivisione e il recepimento di tutti i contributi. Anche e soprattutto quelli dei consiglieri regionali, democraticamente eletti proprio per rappresentare le istanze dei territori e portare proposte costruttive».

L’impossibilità a partecipare al dibattito ha indotto Licata a convocare un nuovo confronto: «Mi sono allora fatto promotore di un nuovo momento di confronto tra i consiglieri regionali e i vertici di ATS Insubria e ASST Sette Laghi e Valle Olona, chiedendo formalmente la loro audizione al più presto in Commissione Sanità. Sarà quella l’occasione – conclude Licata – per aprire un dialogo costruttivo sulle criticità e le prospettive del sistema sanitario nel nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.