Mercato contadino a Busto Arsizio: l’edizione pasquale sarà in piazza Vittorio Emanuele

Sabato 30 marzo esposizione dei prodotti di stagione direttamente dai produttori che proporranno le bontà prodotte localmente

mercato contadino

Sabato 30 marzo  ci sarà un’edizione straordinaria del Mercato Contadino a Busto Arsizio in Piazza Vittorio Emanuele II anzichè nella abituale sede del Parco Comerio dalle 9 alle 13 . Il Mercato Contadino nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona ed alcuni produttori locali sull’esempio dei mercati contadini  di Cantalupo, San Giorgio su Legnano,  Villa Cortese , Legnano e Nerviano.

L’iniziativa consiste in un mercato straordinario  di prodotti agricoli del territorio previsto per quattro date  del 2024 (30 marzo, 30 giugno, 29 settembre e 1 novembre).  Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori che metteranno in esposizione le tantissime bontà prodotte localmente. Nel mercato si troveranno generi come  salumi, pane e dolci, miele, formaggi, vino,olio, birra, riso ed altri prodotti alimentari come farine ,  verdure e frutta  di stagione.

Il Mercato Contadino sarà poi presente domenica 21 aprile  nell’abituale sede del Parco Comerio sempre a Busto Arsizio.

 I produttori presenti partecipano anche ai mercati  di Villa Cortese (primo sabato del mese in Piazza Della Quercia ), di Cantalupo  (prima domenica del mese in Piazza Don Carlo Bianchi) , di Legnano (seconda domenica del mese  in Piazza Mercato), di San Giorgio su Legnano ( terzo sabato del mese in Piazza Mazzini) e di Nerviano ( quarta domenica del mese in Piazza Chiesa Colorina)  .Tutti i mercati sono presenti su Facebook sulla pagina “Mercati Contadini dell’Alto Milanese” dove si possono trovare aggiornamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.