Missoni blinda la sua filiera: acquisita la Tricotex di Gallarate, eccellenza nel tessuto Raschel
In questo la maison mantiene il controllo diretto sulla propria filiera produttiva e preserva il know-how di Tricotex nella lavorazione di filati pregiati,
Missoni investe nella filiera e compra lo storico produttore di tessuti in Raschel Tricotex srl. La casa di moda di Sumirago ha acquisito il 100% dell’azienda italiana gallaratese riconosciuta nel settore del lusso come eccellenza della maglieria Made in Italy.
In questo modo Missoni mantiene il controllo diretto sulla propria filiera produttiva e preserva il know-how di Tricotex nella lavorazione di filati pregiati, salvaguardando al contempo l’unicità del proprio processo produttivo ed accelerando il suo percorso di crescita.
L’azienda di Gallarate Tricotex, storica fornitrice della maison, è specializzata in tessuti pregiati, come il raschel, e nell’utilizzo di telai Caperdoni che esaltano l’anima iconica e timeless di Missoni, definita da elementi stilistici inconfondibili come zig-zag, fiammato, stripes e colori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.