Muoiono in un incendio a Bologna una madre e i suoi tre figli
Il rogo partito probabilmente da una stufetta: morti due gemelli e il terzo figlio della 32ennne, spirata in ospedale
Tragedia a Bologna: muoiono in un incendio quattro persone: tre bambini e della loro madre. La donna, 32 anni, di origine romena, è deceduta durante il tragitto in ospedale, mentre i suoi tre figli sono stati vittime dell’incendio che ha avvolto la loro stanza da letto.
Le tre vittime minori, due gemelli di due anni e una sorellina di sei, erano tutti nella stessa stanza da letto al momento dell’incendio. Quando i vigili del fuoco sono intervenuti nell’appartamento al quarto piano di una palazzina in via Bertocchi, hanno trovato l’ambiente saturato di fumo, probabilmente la causa delle morti della donna e dei suoi tre bambini. Nonostante l’incendio sembrasse di modeste dimensioni, causato da una stufetta elettrica nella camera da letto, il fumo denso e tossico ha reso difficile l’evacuazione.
L’intervento dei vigili del fuoco, con l’aiuto del nucleo investigativo antincendio, è avvenuto poco prima dell’una di notte e si è protratto fino alle prime luci dell’alba, alle 5.
Il padre dei bambini è giunto sul luogo dell’incidente nel corso della notte, vestito per il lavoro, mentre i nonni sono arrivati successivamente. Secondo il vicequestore Pierluigi Pinto, dirigente del commissariato di Polizia Due Torri-San Francesco, l’incendio sembra essere stato causato da un corto circuito in un apparecchio per il riscaldamento. Le prime indagini dei vigili del fuoco suggeriscono che si sia trattato di un incidente accidentale.
La famiglia, composta dalla madre e dai suoi tre piccoli, dormiva nella stessa stanza e si presume siano morti per le inalazioni del fumo. Al momento, l’appartamento è stato posto sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti. La comunità locale è scossa da questa tragedia e si stringe attorno alla famiglia colpita, nel dolore e nella solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.