Risparmio energetico, le scuole di Germignaga guardano lontano “a lume di candela”
Nei sei i plessi dell’Istituto comprensivo di Germignaga gli studenti hanno organizzato momenti di condivisione a lume di candela e ad inviare una foto della serata; con queste immagini è stato realizzato un manifesto

Le serate a lume di candela nelle famiglie di Germignaga diventano un manifesto che invita a mantenere stili di vita ispirati alla sostenibilità. Il frutto del lavoro fatto da alunni e insegnanti nei sei plessi scolastici dell’Istituto comprensivo di Germignaga in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
«“No Borders – senza confini” era il tema dell’edizione 2024 di M’illumino di meno, un tema che ci spinge a guardare lontano e a stringere alleanze – spiegano dall’Istituto comprensivo – Per questo motivo in tutti e sei i plessi dell’Ics Germignaga il 16 febbraio gli studenti sono stati invitati ad organizzare momenti di condivisione a lume di candela con amici e familiari e ad inviare una foto della serata. Queste testimonianze sono state utilizzate per creare un manifesto di
sensibilizzazione sulle tematiche degli sprechi energetici».
Il lavoro realizzato è una delle tante attività previste dalle scuole dell’Istituto comprensivo avviate ormai da qualche anno per ottenere e poi mantenere il riconoscimento come Green School.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.