“Sette Laghi in un weekend”, la guida “indolore” per scoprire i luoghi più belli del Verbano
Tre itinerari lungo i percorsi più curiosi e romantici, i locali più invitanti e le strutture ricettive più accoglienti (con un pizzico di storia)

Sette Laghi in un weekend è la guida per chi vuole visitare i luoghi che abbracciano il Lago Maggiore tra Lombardia, Piemonte e Svizzera.
La guida descrive tre percorsi principali, per un totale di 300 chilometri, attraverso i luoghi più suggestivi intorno al Verbano: dai laghi della provincia di Varese al Mottarone fino alle valli della Svizzera. All’interno del volume, ogni itinerario è fornito di qr code. È sufficiente inquadrare il codice col proprio telefono per consultare il tragitto già impostato su Google maps con tutte le informazioni necessarie.
Sette Laghi in un weekend è realizzata da Davide Saporiti, giornalista e fotografo di Arona. «Le guide che raccontano il nostro territorio – afferma l’autore – sono poche e spesso trattano temi e territori specifici. Con questa guida voglio offrire uno strumento adatto per chi ha un fine settimana libero e vuole utilizzarlo per esplorare i luoghi del Lago Maggiore a piedi, in moto o in auto. Si tratta di una guida “indolore”: snella e immediata, capace però di soddisfare la curiosità del lettore, permettendogli di vivere al meglio i nostri luoghi e conoscere ciò che osserva durante il viaggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.