Spacciatori e incivili: “Così noi cacciatori abbiamo ripulito i Sette Termini dalla spazzatura”
Le doppiette raccontano: non solo uscite per sparare ma anche tanta attività legata al miglioramento del territorio e a protezione dell'ambiente
Si parla di cacciatori e vengono in mente le doppiette. Ma esistono anche attività collaterali molto importanti che vengono svolte di tanto in tanto e spesso lontano dai riflettori, a beneficio dell’ambiente e del territorio.
Lo raccontano Massimiliano Bottelli e Rino Sala, cacciatori. «Coordiniamo, su incarico dell’“ATC1 Varese“ (l’ambito territoriale di caccia, vale a dire una delle zone in cui è diviso il territorio della provincia di Varese, le altre sono “ATC2“, e “Alpi – Nord Verbano ndr) le attività inerenti il prelievo selettivi degli ungulati». Bottelli è «un Brigadiere dei Carabinieri del servizio cinofilo in pensione ed avendo passato 40 anni di vita in montagna a ricercare persone con l’ausilio dei miei adorati cani, sono molto legato a questi ambienti e alla natura».
I due illustrano queste premesse per spiegare le attività dei cacciatori di selezione. «Infatti domenica 24 marzo abbiamo deciso di bonificare dai rifiuti tutti i bivacchi dello spaccio di droga che purtroppo affligge anche il nostro amato Sette Termini. In questa occasione abbiamo provveduto a rimuovere anche i rifiuti di alcuni incivili che hanno fatto da spettatori alla prova speciale dell’ultima edizione del rally dei laghi. Il tutto per portare a conoscenza tutte le persone che i cacciatori sono i primi guardiani dell’ambiente e non solo assassini di animali».
I due cacciatori hanno inviato a complemento di quanto raccontato alcuni scatti fotografici che testimoniano il lavoro: diversi sacchi dell’immondizia pieni di ogni genere di schifezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.