Trasferte bresciane per Varesina e Castellanzese
Domenica 17 marzo alle 14.30 torna in campo il Girone B di Serie D. Le fenici vanno a Desenzano, i neroverdi a Palazzolo sull’Oglio

Domenica il Girone B di Serie D torna in campo per la trentunesima giornata. L’unica eccezione è rappresentata dall’Arconatese che anticipa a sabato la gara interna contro la Real Calepina. Dopo il mancato accesso alla finale di Coppa Italia, la Varesina sarà impegnata in trasferta a Desenzano del Garda. La Castellanzese sarà di scena sul campo della Pro Palazzolo. Entrambe le gare prenderanno il via alle 14.30.
DESENZANO – VARESINA
Dopo l’amara sconfitta di mercoledì a Gavorrano, che ha di fatto estromesso la Varesina dalla Coppa Italia di Serie D, le fenici vogliono riprendere la loro marcia in campionato. Nell’ultima giornata di campionato i rossoblù non sono scesi in campo a causa dell’allagamento di alcune zone del tappeto erboso del Varesina Stadium. In attesa di recuperare la partita contro la Pro Palazzolo, la squadra di mister Marco Spilli è tornata al secondo posto con il Caldiero Terme, che si è riappropriato temporaneamente della prima posizione del Girone B di Serie D. L’avversario di domenica pomeriggio sarà il Desenzano, allenato dal gemoniese Matteo Contini. I gardesani vengono da bei risultati utili consecutivi. Nell’ultima giornata hanno ottenuto i tre punti sul campo della Real Calepina. I biancazzurri sono primi in classifica per rendimento in trasferta, con 31 punti fatti. Tra le mura amiche, stadio “Tre Stelle”, i bresciani hanno ottenuto solo 19 punti, con solo 3 vittorie ottenute. Nella gara di andata, giocata a Venegono Superiore, si impose la Varesina con un punteggio di 3-2.
PRO PALAZZOLO – CASTELLANZESE
La Castellanzese arriva a questa sfida complicata dopo due vittorie consecutive, contro Arconatese e Club Milano, che hanno rilanciato le ambizioni di salvezza diretta della formazione allenata da mister Fiorenzo Roncari. Al Comunale di Palazzolo sull’Oglio la compagine neroverde incontra una Pro Palazzolo che arriva riposata dato che non è potuta scendere in campo nel match di domenica scorsa al Varesina Stadium. La formazione bresciana deve cercare di tornare a vincere per tentare di conservare la zona playoff insidiata dal Desenzano, che, seppur con una partita in più, si è portato a -1 dal quinto posto, occupato proprio dalla compagine allenata da mister Marco Didu. I biancoblu vantano la miglior difesa del Girone B con appena 20 gol incassati. Nella gara di andata disputatasi sul terreno di gioco del “Provasi” si impose la Pro Palazzolo per una rete a zero. Il marcatore fu Matteo Gualandris. Il classe 2004, arrivato in prestito dalla Feralpisalò, è il miglior realizzatore stagionale per la squadra di Palazzolo sull’Oglio con 8 gol realizzati.
31° GIORNATA GIRONE B SERIE D
Arconatese – Real Calepina (16-03), Caldiero – Clivense, DESENZANO – VARESINA, Caravaggio – Villa Valle, Club Milano – Brusaporto, Crema – Piacenza, Folgore Caratese – Casatese, Legnano – Ponte San Pietro, PRO PALAZZOLO – CASTELLANZESE, Tritium – Virtus CGB.
CLASSIFICA
Caldiero 58, VARESINA* e Piacenza 57, Arconatese 56, Pro Palazzolo* 51, Desenzano 50, Brusaporto 46, Villa Valle 45, Casatese 43, Folgore Caratese 41, Club Milano 38, Clivense 37, Caravaggio 36, Virtus CGB 35, CASTELLANZESE 34, Real Calepina 31, Crema e Tritium 27, Legnano 26, Ponte San Pietro 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.